Aprile 20 2016 0Comment

Il Comitato Scientifico di EUConsult Italia

customer-advisory-board-charter-1366X683Ecco i nomi dei componenti del Comitato Scientifico di EUConsult Italia:

Beatrice Lentati, coordinatore del Comitato Scientifico
Consulente di Fundraising, Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa per le ONP. Parla italiano e inglese.

Maria Cristina Antonucci
È ricercatore in Scienze Sociali presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha insegnato come titolare di contratto materie sociologiche e politologiche presso Sapienza Università di Roma, Università degli Studi dell’Aquila e Università Roma Tre. I suoi interessi di ricerca riguardano le culture politiche, la partecipazione politica dei giovani, i gruppi di interesse, le conseguenze della globalizzazione; su tali temi ha pubblicato articoli, saggi e volumi monografici. Parla italiano e inglese.

Paula Benevene
Docente universitario, insegna Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la LUMSA. Ha svolto diverse ricerche nell’ambito del benessere organizzativo, osservando realtà provenienti sia dal mondo del profit, sia dal terzo settore, sia del settore pubblico. Si è occupata delle esigenze di formazione presenti nelle Organizzazioni del Volontariato e del Terzo Settore, con particolare attenzione alla selezione e alla gestione delle risorse umane. Parla italiano, spagnolo e portoghese.

Alexandra Debaisiuex
Esperta in progettazione europea, dirige a Strasburgo dal 2005 YTES, azienda da lei fondata. Ha conseguito un DEA in scienze politiche in Francia ed è stata ex assistente parlamentare presso il Parlamento Europeo. Fa parte del Consiglio Direttivo di EUConsult Europe. Parla francese, inglese ed italiano.

Dario Disegni
E’ membro del Senato dello European Cultural Parliament. E’ Presidente di varie istituzionculturali, da l 2016 è Presidente della Fondazione Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS) di Ferrara e inoltre dal 2015 è Presidente della Comunità Ebraica di Torino. E’ membro degli Organi direttivi di varie Istituzioni culturali e museali. Dal 1992 al 2010 ha operato nella Compagnia di San Paolo, nella quale ha ricoperto gli incarichi di Responsabile dell’Area Cultura, Arte e Beni Ambientali e del Coordinamento Relazioni Esterne e Istituzionali. Dal 2002 al 2013 ha ricoperto l’incarico di Segretario Generale della Fondazione per l’Arte della Compagnia di San Paolo, di cui è stato anche Presidente dal 2008 al 2012. Negli scorsi anni ha anche fatto parte dei Consigli di Amministrazione di importanti istituzioni culturali. Ha ricoperto, infine, importanti incarichi nel mondo internazionale delle Fondazioni: dal 1996 al 2010 è stato membro del Governing Council dello European Foundation Centre (EFC, Bruxelles), di cui è stato Presidente nel biennio 2002-2004 e Vice Presidente nei bienni 2000-2002 e 2004-2006. Parla inglese, francese e Italiano.

Antonella Giacobbe
consulente strategica per il fundraising, con una lunga esperienza in organizzazioni umanitarie internazionali come Greenpeace Italia, Medici Senza Frontiere, che ha seguito per molti anni prima come fondatrice della sezione italiana e poi come Responsabile Fundraising e Oxfam. Oggi si dedica come libera professionista alla consulenza strategica per il fundraising e la comunicazione per le organizzazioni che operano in ambito culturale. Parla inglese e francese.

Christopher Goodhart
Consulente per il settore nonprofit. Ha lavorato per molti anni per Blackbaud Europe. Oggi è Presidente dell’organizzazione The Big Draw, con sede a Londra. Parla inglese ed italiano

admin

admin