Aprile 07 2020 0Comment

Notizie dalla Fundraising Academy

Pubblichiamo la comunicazione inviatoci dalla nostra socia Elena Zanella, titolare della Fundraising Academy relativa al lancio di webinar gratuiti.

——————–

La formazione di Fundraising Academy continua con un ciclo di webinar gratuiti.

In occasione di questo momento difficile che ci coinvolge, la Fundraising Academy  della fundraiser e formatrice Elena Zanella mette a disposizione professionalità e competenze attraverso un ciclo di webinar gratuiti.

La proposta, oltre ad essere di pubblica utilità, ha lo scopo di sottolineare l’importanza del fundraising professionale e del senso di responsabilità che deve accomunare tutti gli attori coinvolti in iniziative e percorsi di raccolta fondi.

Sono molte le domande alle quali la Fundraising Academy intende rispondere per voce di vari relatori e relatrici.

Agli interrogativi sul fundraising per la sanità, ora sotto i riflettori per l’emergenza Covid 19, hanno risposto Annalisa Lalumera, fundraiser dalla lunga esperienza nel settore pubblico sanitario, e Sergio Conte, fiscalista del non profit, nel primo webinar del 19 Marzo: Raccogliere fondi nell’emergenza 

I relatori hanno illustrato ai fundraiser degli enti pubblici e del privato sociale in sanità come avviare una campagna di raccolta fondi utile ed efficace, anche alla luce degli aspetti fiscali inseriti nel recente decreto #CuraItalia pro Covid-19  

Il secondo appuntamento, in calendario il 31 Marzo, è stato “Comunicare nell’emergenza e prepararsi al dopo

Relatrici la giornalista civica e formatrice Rosy Battaglia, la giornalista esperta di media relation Luisa Cavagnera, la copywriter e consulente di comunicazione Eleonora Terrile.

Scopo del webinar aiutare enti e professionisti del Terzo settore, soprattutto quelli non direttamente coinvolti nell’emergenza Covid 19, a capire come comunicare ai lettori, ai donatori e ai media adesso e come prepararsi al dopo. Le date dei prossimi webinar saranno presto disponibili sul sito di Elena Zanella. Nel frattempo, è possibile fare “Quattro chiacchiere con Elena”  su Zoom.

admin

admin

Write a Reply or Comment