Aprile 07 2020 0Comment

Notizie dall’Europa: le prossime attività di EUConsult Europe

L’emergenza Covid19 riguarda ormai tutto il mondo così che a livello internazionale EUConsult sta riconvertendo le iniziative e adattandosi ai tempi che cambiano, costringendo tutti noi a ripensare le modalità di networking e di aggiornamento professionale. Non muta tuttavia l’intenzione di mantenere alti i livelli di professionalità tra consulenti, favorendo scambi e confronto.
Dopo l’ultima riunione di direttivo europeo – EUconsult Italia è rappresentata dalla socia Francesca Mineo – sono stati modificati alcuni eventi e attivato alcuni servizi per soci e non soci.
La prima notizia riguarda lo Spring Congress di Bruxelles, inizialmente rinviato a giugno: dato il perdurare della pandemia, l’iniziativa sarà trasformata in evento online. L’obiettivo è mantenere lo stesso programma e gli stessi relatori. Appena concluse le ultime verifiche, daremo informazioni sulle modalità di partecipazione.
La seconda si riferisce invece all’Autumn Congress che EUConsult aveva deciso di organizzare a Milano l’1 e 2 ottobre: si è preferito rinviare alla primavera 2021, nella speranza di poterci incontrare nuovamente in una sala congressi. A questo proposito ringraziamo ancora Banco BPM  per aver concesso gratuitamente Sala Colonne per la nostra iniziativa.
Fare rete, essere presenti è il primo intento di E Consult che non intende quindi “lasciare soli” i consulenti in questo momento complicati, aggravato dalla crisi economica che attraversa tutti i paesi e mette in seria difficoltà il lavoro di chi opera nel Terzo settore.
A questo proposito, per soci e non soci, è stato attivato da poco “Catch up&coffee chat“, ogni lunedì, alle 16 CET, ovvero un’ora di conversazione e networking via Zoom tra consulenti europei, soci e non soci per confrontarsi sulla professione durante l’emergenza.
Dopo il primo lancio dell’iniziativa, lunedì 6 aprile si è trattato il tema della cura dei clienti in questo frangente e delle modalità per acquisirne nuovi. Molti temi saranno discussi  tra cui il supporto ai consulenti, la gestione del tempo, lo smart working, i cambiamenti nel settore all’uscita dalla pandemia. Per partecipare ai webinar occorrerà registrarsi. I link saranno disponibili sul sito www.euconsult.org
Per informazioni potete contattare la nostra socia alla mail francesca.mineo@groupifc.com
admin

admin

Write a Reply or Comment