Luglio 05 2021 0Comment

European Third Sector Forum. Roma, 21 ottobre

Il 21 ottobre, a Roma, si terrà la sesta edizione dell’European Third Sector Forum: Lezioni dalla pandemia: ripariamo il presente, rivalutiamo il passato, disegniamo il futuro.

Il Forum, organizzato dall’associazione EUconsult Italia, è nato con l’intento di accrescere il legame tra il cittadino e l’economia della solidarietà, attraverso trasparenza, etica, reciprocità e forme di partecipazione economica strutturata e diffusa.

Durante la sua prima edizione, l’evento ha ricevuto il Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana. La Medaglia di Rappresentanza è un riconoscimento rilasciato ad iniziative e progetti, reputati meritevoli, nell’ambito dei rapporti con la società civile.

Dopo la Riforma del Terzo Settore e i cambiamenti dovuti all’emergenza Covid-19, le organizzazioni del Terzo Settore dovranno andare verso una nuova fase evolutiva che richiederà una maggiore attenzione alla sostenibilità finanziaria, alla qualità dei servizi verso gli utenti ed i donatori, ad una diversa gestione dei loro rapporti con le Pubbliche Amministrazioni ed il settore Profit. Di questo e di molto altro discuteremo il prossimo 21 ottobre.

Programma e modalità di partecipazione saranno rese note all’inizio di settembre.

Per maggiori informazioni etsforum.it

admin

admin

Write a Reply or Comment