Aprile 01 2022 0Comment

Memorandum su elezioni Consiglio Direttivo, Segretario, Presidente e Vicepresidente

Durante la prossima Assemblea dei Soci di aprile/maggio 2022, si terranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, l’elezione del Segretario (per la prima volta, visto che ora è previsto nel nostro Statuto) e del Presidente e Vicepresidente. Non sarà quindi il CD ad eleggere il Presidente ed il Vice, ma l’assemblea. Il Consiglio Direttivo eleggerà poi al suo interno il tesoriere.

Ai sensi del nostro Statuto:

  • L’assemblea è composta dagli associati dell’associazione, iscritti nel Libro degli associati e in regola con il versamento della quota sociale. Ciascun associato ha diritto ad un voto e può farsi rappresentare da altro associato, conferendo delega scritta.
  • L’assemblea elegge e revoca i componenti degli organi sociali.
  • Il Consiglio Direttivo è composto da numero minimo di 3 membri ad un numero massimo di 9, eletti dall’assemblea tra le persone fisiche associate.
  • Il Segretario (eletto dall’assemblea dei soci) si occupa in generale della gestione dei libri sociali e svolge le mansioni a questo delegato dal Consiglio Direttivo o dal Presidente.
  • Il Presidente dell’associazione è il Presidente dell’organo di amministrazione ed è nominato dall’assemblea assieme agli altri componenti dell’organo di amministrazione. Il Presidente è eletto dall’assemblea a maggioranza dei presenti.
  • Il Vicepresidente (eletto dall’assemblea dei soci) sostituisce il Presidente in ogni sua attribuzione, assumendo tutti i poteri, ogniqualvolta questi sia impossibilitato nell’esercizio delle sue funzioni.

Al fine di organizzare al meglio le prossime elezioni e per preparare le relative schede per le votazioni, i soci che intendono candidarsi, sono pregati di inviare, via e-mail, alla segreteria dell’associazione (info@euconsultialia.org) una lettera motivazione alla candidatura con specifica della carica a cui ci si candidano (consigliere, segretario, presidente o vicepresidente) entro sette giorni dalla data dell’assemblea.

L’elenco con candidati e cariche saranno pubblicati sulla pagina del sito dell’associazione.

admin

admin

Write a Reply or Comment