COMITATO SCIENTIFICO

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato scientifico è nominato dal Consiglio Direttivo che ne determina anche la durata dell’incarico. I suoi membri possono anche essere terzi estranei alla compagine associativa e sono rieleggibili. Il Comitato scientifico ha funzioni meramente consultive e propone al Consiglio Direttivo le linee di politica culturale e scientifica ed iniziative meritevoli di essere attuate da parte dell’Associazione.

Beatrice Lentati

Coordinatore del Comitato Scientifico
Consulente di Fundraising, Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa per le ONP. Parla italiano e inglese.

Maria Cristina Antonucci

È ricercatore in Scienze Sociali presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha insegnato come titolare di contratto materie sociologiche e politologiche presso Sapienza Università di Roma, Università degli Studi dell’Aquila e Università Roma Tre. I suoi interessi di ricerca riguardano le culture politiche, la partecipazione politica dei giovani, i gruppi di interesse, le conseguenze della globalizzazione; su tali temi ha pubblicato articoli, saggi e volumi monografici. Parla italiano e inglese.

Paula Benevene

Docente universitario, insegna Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la LUMSA. Ha svolto diverse ricerche nell’ambito del benessere organizzativo, osservando realtà provenienti sia dal mondo del profit, sia dal terzo settore, sia del settore pubblico. Si è occupata delle esigenze di formazione presenti nelle Organizzazioni del Volontariato e del Terzo Settore, con particolare attenzione alla selezione e alla gestione delle risorse umane. Parla italiano, spagnolo e portoghese.

Paolo Anselmi

 

Antonella Giacobbe

Consulente strategica per il fundraising, con una lunga esperienza in organizzazioni umanitarie internazionali come Greenpeace Italia, Medici Senza Frontiere, che ha seguito per molti anni prima come fondatrice della sezione italiana e poi come Responsabile Fundraising e Oxfam. Oggi si dedica come libera professionista alla consulenza strategica per il fundraising e la comunicazione per le organizzazioni che operano in ambito culturale. Parla inglese e francese.

NEWSLETTER