COMITATO SCIENTIFICO

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico è nominato dal Consiglio Direttivo che ne determina anche la durata dell’incarico. I suoi membri possono anche essere terzi estranei alla compagine associativa e sono rieleggibili. Il Comitato scientifico ha funzioni meramente consultive e propone al Consiglio Direttivo le linee di politica culturale e scientifica ed iniziative meritevoli di essere attuate da parte dell’Associazione. Per l’anno 2021 il Comitato sarà composto da:

Beatrice Lentati

Coordinatore del Comitato Scientifico
Consulente di Fundraising, Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

Maria Cristina Antonucci

Maria Cristina Antonucci è ricercatrice in scienze sociali presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche e docente in Comunicazione Politica presso Sapienza Università di Roma. Si occupa di attivazione politica del terzo settore e di relazione tra non profit e sistema istituzionale, tematiche su cui ha pubblicato articoli, saggi e volumi.

Paolo Anselmi

Esperto di marketing sociale e non profit e di comunicazione sociale e ambientale. Fondatore di Walden Lab, laboratorio di ricerca al servizio della responsabilità sociale d’impresa e del Terzo Settore. Docente di Marketing Sociale all’Università Cattolica di Milano. Membro del Consiglio Nazionale di WWF Italia.

Rossano Bartoli

Presidente Fondazione Lega del Filo d’Oro

Robin Brady

Social Impact Consultant, member of EUConsult

Martin Georgi

German Fundraising Association (Chair), EUConsult (Board member). Consultant to social organisations on strategy, organisational development, fundraising and communications

 

Giorgio Fiorentini

 

Annalisa Lalumera

Consulente e formatore. Esperta in Pubblica Amministrazione.

 

Daniele Biella

 

NEWSLETTER