VISION E MISSION

EUconsult Italia è un’associazione di consulenti di alto profilo del Terzo Settore e per il Terzo Settore. Nasce nel 2014 sul modello di EUConsult, associazione europea che dal 1992 unice i consulenti del mondo non-profit, improntando il suo lavoro a precisi standard etici e professionali.

EUconsult Italia contribuisce alla crescita e allo sviluppo del settore non-profit favorendo il confronto e lo scambio multidisciplinare tra i suoi associati. Crediamo che la consulenza al Terzo Settore non possa prescindere da una visione ampia e trasversale in cui differenti competenze si supportano e si contaminano a vicenda.

I nostri soci e le nostre socie sono consulenti in tutti i diversi ambiti professionali al servizio del Terzo Settore: dai progettisti agli esperti di comunicazione, dai fundraiser ai manager solidali, dai giornalisti agli esperti di marketing, dagli commercialisti agli esperti in materia fiscale e legale.

 

LA VISION

Contribuire a far crescere il settore non-profit italiano ed europeo attraverso il lavoro di consulenti professionali, etici e competenti è la nostra vision.

LA MISSION

La nostra mission è mettere in rete i consulenti del Terzo Settore che desiderano migliorare gli standard qualitativi dei propri servizi attraverso le loro diverse professionalità, un comportamento improntato a principi etici condivisi e il dialogo con il mondo profit e la pubblica amministrazione, anche a livello internazionale. Ci impegniamo per accrescere la considerazione del settore non-profit da parte delle istituzioni

NEWSLETTER