PERCHE’ DIVENTARE SOCIO

I professionisti che lavorano per il Terzo Settore sono ormai numericamente in crescita. Dai progettisti agli esperti di comunicazione, dai fundraiser ai manager solidali, dai giornalisti agli esperti di marketing. Sono tanti, eppure spesso sono soli. Manca nel nostro Paese una rete professionale che possa assicurare crescita, sviluppo, formazione di qualità e occasioni di lavoro internazionali. Per questo motivo, insieme ad altri colleghi, abbiamo deciso di portare in Italia l’associazione dei consulenti europei di alto profilo: EUConsult, che da oltre venti anni raccoglie le migliori professionalità del nonprofit.

DIVENTA SOCIO!

Consulenti individuali e società di consulenza sono le benvenute!

Criteri di adesione

I soci possono essere: liberi professionisti, consulenti, ditte individuali, imprese, organizzazioni non profit, società di persone.

I soci si impegnano a sottoscrivere e rispettare il Codice Etico di EUConsult, i Regolamenti interni e quanto disciplinato dallo Statuto dell’Associazione.

Categorie soci

Soci Senior

Professionisti con almeno otto anni di esperienza.

Soci Junior

Professionisti con almeno quattro anni di esperienza.

Quote associative

L’iscrizione è annuale e decorre dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Soci Senior: 50 euro

Soci Junior: 30 euro

Procedura di approvazione

I candidati sono tenuti a compilare il format per le iscrizioni, indicando anche i nomi di due soci di EUConsult Italia che dovranno presentare l’aspirante socio.

L’aspirante socio deve indicare i nomi di tre sui clienti (anche ex clienti) che saranno contattati dalla segreteria per una breve intervista relativa al lavoro svolto dall’aspirante socio.

Una volta che il modulo di domanda è stato inviato e che la Segreteria avrà fatto i suoi controlli, saranno contattati i due soci indicati nel modulo affinché garantiscano per le qualità professionali dell’aspirante socio e che confermino di sostenere la domanda di iscrizione. Al Consiglio Direttivo spetterà poi la decisione finale che sarà comunicata all’interessato in tempi brevi.

Una volta terminato l’iter, per completare l’iscrizione, all’aspirante socio sarà richiesto il versamento della quota associativa.

Cerchiamo sempre di completare la procedura di approvazione il più rapidamente possibile ma molto dipende dal tempo che servirà alla Segreteria per completare la pratica.  Una volta che il Consiglio Direttivo ha approvato l’adesione, i nuovi soci saranno contattati via email.

Conto corrente bancario intestato a EUConsult Italia – agenzia 9 del Banco Popolare di Roma.
IBAN: IT 48 H 05034 03209 000000000823 SWIFT BAPPIT21A69

 

banner

' <