Gennaio 08 2018 0Comment

EUConsult Italia 2018: grandi novità in arrivo!

 

Per il 2018 in arrivo grandi novità per i soci. La forza di EUConsult Italia sta proprio nel poter essere una famiglia sempre più allargata ed efficiente. Proprio per questo, la quota associativa rappresenta un tassello importante della nostra organizzazione che ci consente di far fronte alle spese ordinarie. Ci teniamo a precisare che nessun consigliere o il Presidente, ricevono rimborsi spese.

 

Corsi di formazione: formazione specialistica

 “La conoscenza è esperienza” sarà il nuovo motto associativo che verrà  declinato in quattro corsi di formazione a pagamento dedicati ai consulenti del Terzo Settore. Toccheranno tematiche trasversali  e vedranno il succedersi di relatori di alto profilo. Partecipare a questi corsi significa avere la possibilità di portare a casa risposte, idee e aggiornamenti sul Terzo Settore e non solo, per arrivare ad essere  dei veri e propri manager del fundraising.

Eventi nazionali

La Cultura sarà il tema di base del primo evento nazionale che speriamo di organizzare a Palermo, città della cultura 2018, in collaborazione con il Comune. Evento che  punterà a promuovere il ruolo del patrimonio culturale quale componente chiave di sviluppo economico e territoriale.

Secondo evento nazionale sarà l’organizzazione della quarta edizione del Nonprofit Leadership Forum #NLFItalia2018. In questa edizione il Forum continuerà nell’intento di declinare il tema del futuro del Terzo Settore e della leadership sotto diverse lenti di ingrandimento. L’evento avrà l’obiettivo di mettere a confronto esponenti di rilievo di mondi una volta separati tra loro e oggi sempre più prossimi: profit e nonprofit e si rivolgerà a organizzazioni nonprofit e ai loro presidenti e direttori, alle imprese sociali, alle cooperative e consorzi di cooperative, alle imprese che svolgono attività di social innovation e corporate social responsibility, alle pubbliche amministrazioni, alle B company, alle aziende start-up, alle fondazioni, alle Università e ai centri di ricerca.

Eventi internazionali

Continua la stretta collaborazione con EUConsult Europe, associazione europea dei consulenti del Terzo Settore. I soci potranno partecipare allo Spring Workshop che si terrà quest’anno a Francoforte il 15 e 16 marzo. Maggiori informazioni sul sito www.euconsult.org

 

La quota 2017 è scaduta il 31 dicembre 2017. Il rinnovo fa fatto entro il 30 gennaio 2018, pena perdita della qualifica di socio e dell’utilizzo del logo associativo EUConsult Italia.

admin

admin