Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Minori Stranieri Non Accompagnati: strumenti operativi

9 Giugno 2020 @ 18:00 - 19:00

Minori Stranieri Non Accompagnati: strumenti orientativi”  è un webinar  finalizzato ad illustrare strumenti  sperimentati nell’ambito di un progetto di seconda accoglienza per ragazzi stranieri e presentare  buone pratiche di lavoro in équipe multidisciplinare per sostenerne il processo di orientamento.

L’incontro  è rivolto a tutti gli operatori impegnati nella gestione dell’accoglienza dei MSNA e in particolare a tutte le figure professionali ( Educatori – Psicologi – Assistenti Sociali – Assistenti Legali) impegnate nelle diverse fasi di gestione dell’accoglienza.

L’evento durerà 60 minuti. Partecipazione gratuita. Necessaria prenotazione. Posti limitati.

Le prenotazioni saranno possibili cinque giorni prima dell’evento. Il link per le prenotazioni sarà segnalato nelle NEWS del sito.

Il relatore sarà Felicia D’Anna, consulente di formazione con esperienza pluriennale nella progettazione e sviluppo di percorsi di crescita personale e professionale. Referente per la formazione e progettazione sociale del CSV Centro Servizi al Volontariato di Basilicata dove si occupa della programmazione di attività formative per i volontari impegnati negli ETS Enti di Terzo Settore ed è componente del gruppo nazionale CSV Net dove si occupa dell’emersione, validazione e certificazione delle competenze trasversali sviluppate in campo volontaristico. Da oltre 5 anni si occupa di sviluppare percorsi educativi per minori stranieri non accompagnati attraverso la redazione del BDC e del PEI nel processo di orientamento alla scelta scolastica e professionale dei giovani migranti ospiti di una struttura di II accoglienza. Per maggiori informazioni:  www.feliciadanna.it

Dettagli

Data:
9 Giugno 2020
Ora:
18:00 - 19:00

Organizzatore

EUconsult Italia
Email:
info@euconsultitalia.org
Sito web:
www.euconsultitalia.org