Maggio 23 2017 0Comment

#nlfitalia17 Al via la terza edizione del Nonprofit Leadership Forum

 

Roma, 25 Maggio. Contaminare, Innovare e Cambiare le tre parole che saranno il fil rouge del prossimo Non Profit Leadership Forum che si terrà a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Altieri.

Il Nonprofit Leadership Forum si conferma per la sua terza edizione un luogo di incontri e contaminazioni tra mondi diversi in cui è possibile scambiare buone pratiche e confrontarsi sui scenari futuri”. E’così che Francesca Zagni- Presidente EUConsult Italia e co-organizzatrice del Forum ha definito l’evento sull’innovazione sociale del Non Profit: cambiamento e contaminazione.

Il Forum si rivolge a organizzazioni Nonprofit e ai loro presidenti e direttori, alle imprese sociali, alle cooperative e consorzi di cooperative, alle imprese che svolgono attività di social innovation e corporate social responsibility, alle pubbliche amministrazioni, alle B company, alle aziende start-up, alle fondazioni, alle Università e ai centri di ricerca che indagano e sperimentano la social innovation.

Molti i temi previsti al centro delle quattro sessioni che animeranno la giornata del 25 maggio e che vedrà alternarsi esponenti del mondo del Nonprofit, politico, accademico e aziendale. La prima sessione sarà dedicata agli “Gli scenari per l’innovazione sociale” in cui si confronteranno Luigi Corvo, Paolo Testa, Rossella Sobrero e Alessandro Valera; la seconda vedrà protagonisti Maria Cristina Antonucci, Enrico Parisio, Stefano Pighini e PierMario Barzaghi che descriveranno “Gli attori del cambiamento: dal Nonprofit alle Pubbliche Amministrazioni”; nella terza sessione “Esperienze di Contaminazione” Stefano Cerrato, Luca Guzzabocca, Francesco Macioce e Luca Calisi ci presenteranno dei case history, mentre il possibile “Futuro” sarà il tema della Tavola Rotonda, alla quale interverranno Edoardo Patriarca, Giovanna Melandri, Gabriele Eminente e Pierluigi Bartolomei.
Moderatori del Forum saranno Luigi Corvo, Gabriele Granato, Maria Punzo e Paola Scarsi.

 

 

Il Forum è organizzato da EUConsult Italia e da Francesca Zagni, Mario Belli, Luca Calisi, Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati e Raffaele Picilli.
L’edizione 2017 sarà possibile grazie a: Banco BPM, Common Grounds, Right Hub, Felicità Pubblica, Volontariato Oggi, Comunicare il Sociale, Onlusonair, Generalmfc, Raise the Wind, Softlab, e Studio Lentati, con il patrocinio di AISCRIS Confindustria, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di EUConsult Europe.

admin

admin