EUCONSULT ITALIA AWARD – QUARTA EDIZIONE, anno 2023

IL PREMIO CHE VALORIZZA L’ECCELLENZA NELLA CONSULENZA PER IL TERZO SETTORE E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN ITALIA

EUconsult Italia lancia la Terza edizione del Premio EUconsult Italia Award dal titolo “Eccellenza al servizio del Terzo Settore” con la finalità di valorizzare, premiare e favorire la contaminazione delle buone pratiche nella consulenza di alto livello per il Terzo Settore e per la Pubblica Amministrazione per progetti di natura sociale. A tal fine, il Premio vuole identificare, riconoscere e segnalare professionisti che abbiano realizzato percorsi di accompagnamento e sviluppo e che si siano contraddistinti per i risultati ottenuti e gli impatti generati.

EUconsult Italia è un’associazione di consulenti di alto profilo del Terzo Settore e per il Terzo Settore. EUconsult Italia ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore non-profit favorendo il confronto e lo scambio multidisciplinare tra i suoi associati. Crediamo che la consulenza al Terzo Settore non possa prescindere da una visione ampia e trasversale in cui differenti competenze si supportano e si contaminano a vicenda.

Le categorie del Premio

  1. Premio per il “miglior mentore di risorse umane” (per il consulente che ha supportato e fatto crescere altre persone dedicate alla consulenza per il Terzo Settore e per la Pubblica Amministrazione per progetti di natura sociale)
  2. Premio per “progetto più innovativoper il Terzo Settore e per la Pubblica Amministrazione per progetti di natura sociale
  3. Premio per l’“advocacy del Terzo Settore” (per la capacità di portare avanti le istanze del Terzo Settore, interloquendo con le istituzioni competenti)
  4. Premio “alla carriera” (di consulente del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione per progetti di natura sociale)

Come funziona l’EUconsult Italia Award 2023

Le candidature di singoli professionisti, di società di consulenza e di consulenti di società di servizi sono proposte dai Soci dell’Associazione entro il 9 settembre 2023. Non sono ammesse autocandidature. I componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione non possono essere candidati. 

Al termine della presentazione delle candidature, tutti i nominativi raccolti saranno sottoposti al vaglio, insindacabile, del Consiglio Direttivo di EUconsult Italia, che delibererà l’assegnazione del Premio ad un solo profilo per ognuna delle categorie. Non si può essere premiati per più di una categoria. Di tale processo di selezione sarà data comunicazione nel verbale di riunione e nella motivazione dell’assegnazione.

I vincitori saranno avvertiti in forma privata due giorni prima della pubblicazione ufficiale dell’elenco dei premiati. I vincitori saranno premiati durante la prossima edizione dell’European Third Sector Forum con la consegna di un attestato.