CONSIGLIO DIRETTIVO

CONSIGLIO DIRETTIVO

GIANPAOLO MONTINI

Presidente
Un passato da ingegnere nelle telecomunicazioni, dopo 30 anni nel volontariato e un MBA per ONP, nel 2006 lascia l’azienda per il Terzo Settore. È stato Direttore Generale di Peter Pan ODV  e oggi è Responsabile Terzo Settore in Capital Advisory srl. È membro del CDA di Fondazione Soleterre.

AURORA DONATO

Vice Presidente, Legal Advisor e referente del Premio Euconsult Award
Avvocata, co-fondatrice dello studio LawforChange, si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di appalti pubblici e rapporti degli enti del Terzo settore con la PA. Svolge attività di formazione, è autrice di pubblicazioni e del podcast “Appalti al volo”.

 

DANIELA FIORI

Consigliere, Responsabile Segreteria e Comunicazione
Content manager e consulente di comunicazione per il non profit e la raccolta fondi. Dopo una lunga esperienza da dipendente, ora segue da freelance progetti editoriali e di comunicazione orientati al donor care e al fundraising.

ANNALISA LALUMERA

Consigliere, Advisor Member e Referente Forum e Comitato Scientifico
Consulente di comunicazione, marketing, fundraising nel settore nonprofit e nella PA. Si occupa di marketing territoriale e sviluppo di progetti in ambito dei beni culturali. Svolge attività di formazione da oltre 20 anni presso molte realtà nazionali.

CARLA LOTTI

Consigliere

FRANCESCO FORTINGUERRA

Consigliere, delegato attività di comunicazione e organizzazione
Consulente di fundraising, people raising, campaigning e management per il non profit. Lo affascina la possibilità di creare e coltivare relazioni tra le organizzazioni e i loro partner, convinto che i ponti siano sempre più utili dei muri.

IVANO RUSSO

Consigliere, Responsabile innovazione digitale e sviluppo delle tecnologie
Imprenditore ed esperto di web e comunicazione digitale.
Nel 1997 ha fondato la sua prima Internet Company.
Dal 2012 è founder e CEO di 3d0 srl, digital factory specializzata in soluzioni IT e sviluppo di progetti digitali.
Dal 2020 è membro del board e tesoriere di Fare Digitale, associazione che si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere la diffusione della cultura digitale in Italia
Ricopre diversi incarichi di consulenza per l’innovazione digitale in enti ed aziende private

NEWSLETTER