Febbraio 02 2016 0Comment

Programma Incontro 25 febbraio: la conoscenza è esperienza

CatturaEuconsult Italia presenta: La conoscenza è esperienza, incontro di studi e aggiornamenti dedicato ai consulenti del Terzo Settore.

EUConsult Italia, partner di EUConsult Europa, è l’associazione italiana dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore. La sua mission è di fornire servizi ai consulenti del settore Nonprofit, incoraggiandone e stimolandone il comportamento etico e professionale, la collaborazione e lo sviluppo delle competenze tecniche.

L’associazione organizza a Roma il suo primo incontro di studi dedicato ai più importanti temi del Terzo Settore. L’incontro si terrà a il 25 febbraio 2016, nel salone di rappresentanza della società RISL in via Via degli Uffici del Vicario, 30, primo piano. Sarà possibile l’iscrizione anche per i non soci dell’associazione.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. I posti a disposizione sono limitati e quindi si prega di inviare la propria richiesta di iscrizione solo se certi della presenza. Per iscriversi occorre inviare un’email con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e professione a info@euconsultitalia.org e attendere la conferma dell’adesione che arriverà entro stretto giro. Sarà data precedenza agli iscritti dell’associazione.

Programma definitivo

ore 9.50 Saluto di benvenuto e apertura lavori – Massimo Maria de Meo
ore 10.00 EUConsult Italia: perché una rete di consulenti per il Terzo Settore – Francesca Zagni
ore 10.20 Il valore di una buona strategia digitale nel non profit – Gabriele Granato
ore 10.45 Strategie di comunicazione nel settore profit e non profit – Luca Nutarelli
ore 11.10 Riferimenti etici nel lavoro per il Terzo Settore– Francesco Compagnoni
ore 11.35 Le novità relative al rapporto di lavoro alla luce del Jobs Act – Giulio D’Imperio
ore 12.00 Sostenibilità ambientale, sociale ed etica degli acquisti delle organizzazioni nonprofit – Luca Guzzabocca
ore 12.25 Come lavorare con un cliente speciale: il Terzo Settore – Stefano Cerrato
ore 12.50 Confassociazione Terzo settore. L’associazionismo tra professionisti: opportunità e prospettive future – Paola Palmerini
ore 13.10 discussione
ore 13.45 Presentazione programma 2016 EUConsult Italia – Pasquale Pesce
ore 14.00 Conclusione e chiusura dei lavori

La sede della società RISL si trova a cento metri dall’ingresso di Palazzo Montecitorio (nei pressi del bar Giolitti). La stazione metro più vicina è “Barberini”. Per informazioni sui collegamenti www.atac.roma.it
Al termine della riunione è prevista la possibilità di usufruire di una convenzione presso il Ristorante Capranica, (menù fisso 20 euro). Chi è interessato a partecipare è pregato di avvertire la segreteria inviando email a info@euconsultitalia.org.

admin

admin