DIVENTA NOSTRO SOCIO

PERCHÈ DIVENTARE SOCIO

I professionisti che lavorano per il Terzo Settore sono ormai numericamente in crescita. Dai progettisti agli esperti di comunicazione, dai fundraiser ai manager solidali, dai giornalisti agli esperti di marketing. Sono tanti, eppure spesso sono soli. Manca nel nostro Paese una rete professionale che possa assicurare crescita, sviluppo, formazione di qualità e occasioni di lavoro internazionali. Per questo motivo, insieme ad altri colleghi, abbiamo deciso di portare in Italia l’associazione dei consulenti europei di alto profilo: EUConsult, che da trent’ anni raccoglie le migliori professionalità del nonprofit.

L’iscrizione a EUconsult Italia è annuale e decorre dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

 

BENEFiCI

  • Sviluppo dei contatti con altri soci, anche a livello europeo, per aumentare le tue opportunità di lavoro e confrontarti con altri consulenti sui temi centrali per la tua professione e il Terzo Settore
  • Partecipazione a workshop formativi per accrescere le tue competenze
  • Partecipazione gratuita a tutti gli eventi associativi, compreso l’European Third Sector Forum
  • Un tuo spazio di presentazione e networking sul nostro sito e all’interno della nostra area riservata
  • Contenuti speciali riservati solo ai soci dopo eventi di EUconsult Italia e/o dei suoi partner
  • Valore aggiunto da offrire agli enti e alle organizzazioni con cui collabori, che sapranno di poter contare su un consulente che fa parte della nostra rete e ha aderito al nostro codice etico

Leggi il report sulle attività di EUconsult Italia nel 2023!

CRITERI DI ADESIONE

Dal 1° gennaio 2022, EUconsult Italia è Associazione di Promozione Sociale e sono cambiati i criteri di ammissione. Chiunque può aderire all’associazione, divenendone socio, purché ne condivida i principi e le finalità. Possono aderire all’associazione altri enti del terzo settore o senza scopo di lucro a condizione che il loro numero non superi il cinquanta per cento del numero delle associazioni di promozione sociale. Non possono aderire all’associazione ditte, aziende o società profit.

I soci si impegnano a sottoscrivere e rispettare il Codice Etico di EUConsult, i Regolamenti interni e quanto disciplinato dallo Statuto dell’Associazione.

PROCEDURA DI APPROVAZIONE

Per presentare la propria domanda di adesione i candidati dovranno compilare il form di iscrizione. Ai soci è richiesta un’esperienza professionale di almeno 4 anni. 

Una volta compilato e  inviato il modulo, questo sarà recepito dalla Segreteria e sottoposto al Consiglio Direttivo, cui spetterà la decisione finale, che sarà comunicata all’interessato in tempi brevi.

Terminato l’iter, all’aspirante socio sarà richiesto per completare l’adesione il versamento della quota associativa annuale. Per l’anno 2024, la quota associativa è confermata in 70,00 euro.

COME PAGARE LA QUOTA ASSOCIATIVA




 

CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO A EUCONSULT ITALIA – AGENZIA ROMA GROTTAROSSA BANCO BPM
IBAN: IBAN IT 26 T 05034 03275 000000082300 (BPM Roma Grottarossa) – COD SWIFT BAPPI21G21

NEWSLETTER