Giugno 20 2017 0Comment

Coaching by Values ed EUConsult Italia

Si è svolto a Trieste un incontro organizzato da Coaching by Values al quale è stata invitata, come relatore, il presidente di EUConsult Italia Francesca Zagni.

È stato un momento di incontro tra professionisti di diversi ambiti: impresa, consulenza e HR, coaching e anche l’Università.
La città di Trieste ha offerto una magnifica cornice a questo momento di riflessione ed esplorazione insieme a Simon L. Dolan, che da quasi trent’anni porta avanti una ricerca intensa sui Valori e la loro funzione nei processi di cambiamento individuale e collettivo, nei processi interni delle aziende e nelle funzioni della leadership.

Il Guest Lecturer, Christian Acosta-Flamma, ha poi apportato alla masterclass che è seguita all’incontro una dimensione più personale ed umana, spiegando l’importanza dei Valori come driver del comportamento a partire dalla sua evoluzione professionale e personale, prima come top manager in SAP (“la miglior impresa strutturata che potessi conoscere, la mia vita era centrata sulla crescita del business e la performance”), poi come imprenditore centrato sulla creatività e l’innovazione, un cambiamento che lo ha portato a un contesto di massima incertezza e a un profondo cambiamento nel suo asset valoriale.

 

admin

admin