Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dante per Manager : un viaggio tra le terzine dantesche per scoprire input manageriali. Carla Lotti intervista Enrico Cerni, autore del libro

1 Dicembre 2022 @ 18:00 - 18:30

Le chiavi di lettura suggerite dalla lettura di Dante per i manager, donne e uomini moderni, che devono gestire le contraddizioni e abbracciare la complessità. Il richiamo alla profondità per la definizione delle strategie personali e aziendali.

Enrico Cerni

Responsabile della Faculty interna di una multinazionale italiana. Le parole sono da sempre il filo conduttore delle sue attività.
Entusiasta, eclettico, energico, estroverso, empatico: questi sono gli aggettivi che sceglie per definirsi. Non rinuncia a leggere, a studiare, a fare ricerca e a perseguire la pluridimensionalità dell’esistenza. Il che significa, più o meno, cercare di avere una mente colorata e apprezzare le menti colorate delle altre persone.
È scrittore per diletto, con una decina di pubblicazioni nella faretra. Ha pubblicato alcuni libri dedicati all’infanzia, altri rivolti a ragazze e ragazzi più grandi, altri ancora rivolti a un pubblico adulto tra cui vari saggi. Ha sempre cercato di usare con disciplina il telaio delle sue competenze, intrecciando tra loro elementi diversissimi, mescolando il business ai viaggi di Dante e di Ulisse, annodando i libri classici a una lettura appassionata della contemporaneità. Gli intrecci, i mescolamenti, i nodi lo spingono a interessarsi al pensiero della complessità.
È veneziano ma anche molto europeo

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2022
Ora:
18:00 - 18:30

Luogo

Webinar online