Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Dicembre 2022

Dante per Manager : un viaggio tra le terzine dantesche per scoprire input manageriali. Carla Lotti intervista Enrico Cerni, autore del libro

1 Dicembre 2022 @ 18:00 - 18:30
Webinar online

Le chiavi di lettura suggerite dalla lettura di Dante per i manager, donne e uomini moderni, che devono gestire le contraddizioni e abbracciare la complessità. Il richiamo alla profondità per la definizione delle strategie personali e aziendali. Enrico Cerni Responsabile della Faculty interna di una multinazionale italiana. Le parole sono da sempre il filo conduttore delle sue attività. Entusiasta, eclettico, energico, estroverso, empatico: questi sono gli aggettivi che sceglie per definirsi. Non rinuncia a leggere, a studiare, a fare ricerca…

Ulteriori informazioni »

Focus on… PNRR! Opportunità per gli enti del Terzo Settore e coprogettazione con la PA

14 Dicembre 2022 @ 11:00 - 13:00
Webinar online

Trascorreremo due ore insieme agli esperti per scoprirequantoche c'è da sapere sull'impatto del PNRR sugli enti del Terzo Settore e sulle opportunità di coprogrammazione e coprogettazione con la PA. Con Massimo De Meo di CONFASSOCIAZIONI Terzo Settore, Aurora Donato di LawforChange, Gian Paolo Montini di Peter Pan ODV, Giampietro Maria Teodori di Capital Advisory Srl, Silvia Superbi Presidente di EUconsult Italia Per partecipare è richiesta ai non soci una donazione di €22. Il contributo non è richiesto ai soci di EUconsult Italia. Soci e non soci dovranno iscriversi all'evento: PRENOTA LA TUA…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2023

Costruire il ponte tra Terzo Settore e PA: co-programmazione e modelli strutturati di continuità

12 Maggio 2023 @ 10:30 - 13:30
Peter Pan ODV Roma, Via Maffeo Vegio 18
Roma, Italia
+ Google Maps

In occasione dell'annuale Assemblea dei Soci EUconsult Italia, il 12 maggio 2023, proponiamo un evento dedicato ai modelli di collaborazione tra Terzo Settore e Pubblica amministrazione, ospiti di Peter Pan OdV in Via Maffeo Vegio 18 a Roma. La partecipazione all'evento sarà gratuita per i soci. “Costruire il ponte tra Terzo Settore e PA: co-programmazione e modelli strutturati di continuità. Il Terzo Settore competente per lo sviluppo del sistema" 10.30 Apertura, Silvia Superbi, Presidente EUconsult Italia 10.40 Saluti, Massimo De…

Ulteriori informazioni »

Accompagnare il cambiamento nell’organizzazione

25 Maggio 2023 @ 18:00 - 18:30
Webinar online

Primo appuntamento del ciclo webinar "Consulenti del Terzo Settore: prendere decisioni consapevoli", curato da Raffaele Picilli e Federica De Benedictis. Il tema dell'incontro sarà il ruolo del consulente nell'accompagnare e guidare i processi di cambiamento all'interno degli Enti del Terzo Settore. L'evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale di Youtube di EUconsult Italia

Ulteriori informazioni »

Terzo settore e servizi alla persona: competenze necessarie e scenari futuri

30 Maggio 2023 @ 17:00 - 19:00
Sodalis, CSV Salerno, Corso Vittorio Emanuele, 58
Salerno, Italia
+ Google Maps

Intervengono 17.00 Apertura, Silvia Superbi, Presidente EUconsult Italia 17.10 Il fundraising a sostegno della sanità, Raffaele Picilli 17.25 Le responsabilità del dirigente associativo, Fabio Torluccio 17.40 Digital fundraising nei servizi alla persona, Gabriele Granato 17.55 Quali competenze per i dirigenti degli ETS dopo il Codice del Terzo Settore? Fabio Fraiese D'Amato 18.10 Apprendimento e formazione, le competenze per il Terzo Settore, Felicia D'Anna 18.25 E.T.S. e competenze tecnico contabili: le nuove regole del Bilancio, Loredana Faiella 18.40 Discussione e chiusura…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2023

Confrontarsi con progetti complessi

14 Giugno 2023 @ 18:00 - 18:30
Webinar online

Secondo appuntamento del ciclo webinar "Consulenti del Terzo Settore: prendere decisioni consapevoli", curato da Raffaele Picilli e Federica De Benedictis. Il tema dell'incontro sarà il valore della professionalità del consulente con la complessità di progetti e situazioni che riguardano le organizzazioni del Terzo Settore. L'evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale di Youtube di EUconsult Italia

Ulteriori informazioni »

Terzo settore e servizi alla persona: competenze necessarie e scenari futuri

15 Giugno 2023 @ 17:00 - 19:00
Io Potentino Onlus Magazzini Sociali, Via Giacomo Racioppi, 10
Potenza, Italia
+ Google Maps

17.00 Apertura, Silvia Superbi, Presidente EUconsult Italia 17.10 Saluti, Francesco Romagnano, Presidente Io Potentino e Marirosa Gioia, Presidente AIF Basilicata 17.15 Il fundraising a sostegno della sanità, Raffaele Picilli 17.25 Le responsabilità del dirigente associativo, Fabio Torluccio 17.45 Digital fundraising nei servizi alla persona, Ivano Russo 17.55 Coffe Break e networking 18.20 Quali competenze per i dirigenti degli ETS dopo il Codice del Terzo Settore? Fabio Fraiese D'Amato 18.30 Apprendimento e formazione, le competenze per il Terzo Settore, Felicia D'Anna…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2023

Pnrr e Terzo Settore: riparliamone

6 Luglio 2023 @ 15:00 - 17:00
Bologna Italia + Google Maps

Un evento dedicato a PNRR e Terzo Settore di cui forniremo presto i dettagli, in continuità con l’approfondimento iniziato lo scorso dicembre con l’evento online Focus on PNRR e con la tavola rotonda della scorsa edizione del nostro forum.  

Ulteriori informazioni »

Comunicazione assertiva e persuasiva

12 Luglio 2023 @ 18:00 - 18:30
Webinar online

Terzo e ultimo appuntamento del ciclo webinar "Consulenti del Terzo Settore: prendere decisioni consapevoli", curato da Raffaele Picilli e Federica De Benedictis. Il tema dell'incontro sarà il ruolo della comunicazione all'interno di processi complessi che il consulente gestisce insieme alle organizzazioni del Terzo Settore. L'evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale di Youtube di EUconsult Italia

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2023

European Third Sector Forum – VIII edizione

12 Ottobre 2023 @ 09:00 - 16:30
Save the Children Italia, Piazza di S. Francesco di Paola, 9
Roma, Italia
+ Google Maps

L'European Third Sector Forum torna il 12 ottobre 2023 a Roma, con una formula rinnovata e con lo stesso spirito di sempre: quello di proporsi come momento di confronto e crescita per i consulenti al servizio del Terzo Settore italiano con le loro differenti professionalità, non solo comunicatori e fundraiser, ma anche avvocati, commercialisti, fiscalisti, project manager, fornitori di servizi e molto altro. Con tutti loro e con diversi rappresentanti del mondo profit e dell'università, affronteremo in questa VIII edizione…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi