Febbraio 17 2017 0Comment

Nonprofit Leadership Forum terza edizione

 

Quest’anno EUConsult Italia collabora attivamente all’organizzazione della terza edizione del Nonprofit Leadership Forum. L’evento si terrà il 25 maggio, a Roma presso la sede di rappresentanza di Banco BPM all’interno di Palazzo Altieri.

L’evento 2017 del Nonprofit Leadership Forum si propone sotto il segno della continuità con i temi delle passate edizioni, con un focus particolare sull’innovazione sotto ogni suo aspetto. L’innovazione sociale sta infatti assumendo il ruolo di leva fondamentale di cambiamento nello scenario nazionale ed internazionale, contribuendo in modo incisivo a contaminare i soggetti, Profit e Nonprofit, attivi sul territorio.

L’evento vedrà il confronto di esponenti autorevoli, appartenenti a mondi una volta separati tra loro e oggi sempre più prossimi, focalizzando l’attenzione su esperienze significative a livello nazionale. Ecco i temi della terza edizione:

  • Scenari per l’innovazione sociale.
  • Inquadramento del settore: numeri e tipologie di attori coinvolti, la riforma del terzo settore
  • Gli attori del cambiamento, dal Nonprofit alle PA.
  • Le nuove modalità di collaborazione e partnership tra enti Profit e Nonprofit, Pubblica Amministrazione, istituti universitari (Service learning), investitori istituzionali, finanza a impatto sociale e sistema bancario
  • Esperienze di contaminazione.
  • La relazione con le imprese tradizionali e le possibili forme di collaborazione (il caso delle B­corp)
  • Uno sguardo al futuro.
  • Trend, andamento e prospettive future per il Terzo Settore

Le iscrizioni saranno aperte all’inizio di marzo e la partecipazione è a numero chiuso. Ai soci EUConsult Italia saranno riservati dieci posti a sedere nelle prime file. Per maggiori informazioni www.nlfitalia.it, oppure pagina Facebook: Nonprofit Leadership Forum

L’evento è organizzato da Mario Belli, Luca Calisi, Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati, Raffaele Picilli, Donatella Sassoli, Francesca Zagni.

 

admin

admin