Aprile 02 2018 0Comment

“La conoscenza è esperienza: i valori del Terzo Settore”

 

EUconsult Italia presenta la terza edizione de “La conoscenza è esperienza: i valori del Terzo Settore” – Incontri di approfondimento per consulenti del Terzo Settore

L’incontro si terrà a Roma, il 7 aprile 2018, presso l’aula 7 dell’Università San Tommaso D’Aquino (Largo Angelicum, 1). Questa edizione sarà dedicata ai “valori condivisi”. L’associazione ha fortemente voluto organizzare un seminario per identificare e rivalutare gli elementi base di ogni relazione professionale e offrire un supporto concreto al lavoro futuro dei consulenti del Terzo Settore.

La scelta di lavorare nel terzo settore si basa sui valori che riteniamo davvero importanti nella vita, eppure, sia il nostro quotidiano che quanto emerge a volte sulle prassi di alcune organizzazioni ci inducono a dubitare del vincolo essenziale tra le nostre credenze ed i comportamenti che ci circondano. Perché allora non fare una riflessione ed una verifica su “I valori nel Terzo Settore” e riuscire ad inquadrarli con la visione e la missione dell’organizzazione nella quale, o, per la quale, si lavora?

I Relatori saranno due ospiti di eccezione: Paola Valeri di CoachingbyValues Italia e Luca Guzzabocca di Right Hub.
L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 per concludersi alle ore 16.00. Per iscriversi è necessario inviare, entro il 4 aprile, email alla segreteria info@euconsultitalia.org.

EUconsult Italia nasce nel 2015 per volontà di alcuni consulenti italiani del Terzo Settore sul modello di EUConsult, l’associazione europea dei consulenti del Terzo Settore, nata ventisei anni fa e con sede ad Amsterdam. EUconsult Italia è un’associazione di professionisti che ha come obiettivi lo sviluppo e la crescita professionale dei soci attraverso la formazione, l’allargamento delle competenze, il networking e il mentoring. I membri dell’associazione sono consulenti in tutti gli ambiti professionali della società civile e contribuiscono a far crescere il settore Nonprofit europeo creando una rete professionale che possa assicurare crescita, sviluppo, formazione di qualità ed occasioni di lavoro internazionali.

Per maggiori informazioni: info@euconsultitalia.org – 328 2420079

admin

admin