Novembre 20 2019 0Comment

La conoscenza è esperienza: i prossimi workshop

Le sfide del Terzo Settore crescono, si fanno sempre più complesse ma con loro cresce anche l’impegno di EUconsult Italia. Oggi la tecnologia e l’evoluzione delle competenze stanno rapidamente ridisegnando il Terzo Settore e i professionisti che vi operano, in primis i consulenti, dovranno sempre più approfondire e aggiornare le proprie competenze ed interagire fra di loro per trasformare le sfide in opportunità.
EUconsult Italia ha deciso dunque di organizzare dei workshop per favorire il confronto e la conoscenza tra i professionisti e i consulenti, soci e non, in varie regioni d’Italia.

Sarà a Firenze il prossimo workshop regionale, organizzato dai soci Annalisa Lalumera e Fabio Lenzi. Il tema scelto sarà “L’attività del consulente nel settore socio/sanitario” e si terrà giovedì 30 gennaio 2020 presso il Centro Servizi del volontariato. Vi aspettiamo!

Il Winter Workshop di EUConsult “Europe” si svolgerà a Bruxelles dal 12 al 13 marzo 2020. Gli eventi organizzati da EUConsult sono l’occasione non solo per formarsi ma anche per incontrare il Terzo Settore europeo e i suoi migliori consulenti. Per i soci di EUconsult Italia è previsto uno sconto importante. A breve il programma e il modulo di iscrizione sul sito www.euconsult.org.

Dopo il workshop dello scorso giugno a Milano, un’intensa giornata di lavoro si è svolta il 10 ottobre scorso a Napoli, la prima in Sud Italia, dove Gabriele Granato, Raffaella Papa, Fabio Fraiese d’Amato, Anna Ruggiero e Diana De Martino, come relatori, hanno condiviso con i colleghi presenti, dati e mappature, etica, futuro della professione, fundraising, organizzazione e comunicazione. Da questo confronto molto opportunamente sono emerse alcune esigenze tra cui la necessità di un maggiore confronto su gli aspetti fiscali e giuridici e una ricerca approfondita in grado di quantificare il numero dei consulenti per il Terzo Settore in Italia. Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità: l’Istituto san Giovanni Bosco – Figlie di Maria Ausiliatrice, Vinapoly per il vino, Ufficio di progettazione dell’Ispettore meridionale delle Figlie di Maria Ausiliatrice e 3d0 digital agency per la grafica.

admin

admin

Write a Reply or Comment