Di seguito, pubblichiamo un breve estratto della relazione di Raffaele Picilli letta durante l’assemblea dei soci svoltasi a Roma il 19 novembre.
“Un ringraziamento a tutti i partecipanti, specialmente a chi è arrivato da lontano. Permettetemi di ringraziare per l’ospitalità L’Università Upeter e il suo presidente dott. Francesco Florenzano e Enrica Costantini per aver agevolato l’incontro.
Da maggio e fino ad oggi, il consiglio direttivo si è riunito cinque volte. Sono stati organizzati due workshop, uno a Milano e uno a Napoli.
Dalla fine di maggio di quest’anno abbiamo fatto davvero molte cose. I soci che si sono iscritti sono 16. Abbiamo nuove partnership molto interessanti. Le ultime due sono quelle con l’Istituto Italiano della Donazione con il quale collaboreremo nel campo della ricerca e con AIF Associazione Italiana Formatori. Gli altri due partner sono Confassociazioni, circuito che raccogliere moltissime associazioni professionali e il Salone della Responsabilità Sociale del Mediterraneo, evento che si tiene ogni anno a Napoli e che raccoglie esperienze legate alla CSI. Oltre al nuovo sito web che presenteremo oggi, partirà anche la nostra newsletter elettronica.
Prossimi appuntamenti associativi: Il 30 gennaio 2020, a Firenze, nuovo workshop.
Spring Congress di EUConsult. Si terrà a Bruxelles il 12 e 13 marzo 2020. Per i nostri soci è previsto uno sconto considerevole. Per maggiori informazioni e per il programma www.euconsult.org.
Il 21 maggio 2020 si terrà a Roma la nuova edizione dell’European Third Sector Forum. La sala sarà messa a disposizione da Banco BPM, nostro partner.
1 e 2 ottobre 2020, stiamo organizzando insieme a EUConsult, il winter workshop a Milano.
Entro aprile 2020 organizzeremo a Milano l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio. L’idea è quella di rendere questi incontri un momento per fare network e scambiarci esperienze.
Grazie a tutti”