Dopo gli accordi con AIF – Associazione italiana formatori, CSR Med Forum e l’adesione a Confassociazioni, EUconsult Italia ha stretto una nuova partnership con l’Istituto Italiano della Donazione: una nuova alleanza finalizzata a trovare forme di collaborazione per la crescita dei professionisti, a diffondere buone prassi nelle attività di consulenza professionale nel Terzo Settore nonché divulgare l’adesione al Giorno del Dono.
“Siamo onorati di questa nuova partnership, certi di offrire ai nostri soci opportunità di networking da un lato, e occasione per confrontarmi sui temi dell’etica, della trasparenza e sulla cultura del dono – ha detto Raffaele Picilli, presidente EUconsult Italia – . Tutelare l’eccellenza nella consulenza significa anche promuovere occasioni di incontro e formazione trasversale”
Quale ulteriore servizio dedicato ai soci EUconsult Italia, per il 2020 l’Istituto Italiano della Donazione (IID) propone un calendario di incontri (in)formativi dedicati alle organizzazioni non profit e alle loro figure professionali.
Tra i temi trattati in 10 incontri vi sono l’iter della Riforma del Terzo Settore e l’entrata in vigore del RUNTS, la trasparenza dei dati e la loro comunicazione, la gestione dei volontari, il fundraising nell’era digital: gli incontri saranno affidati a esperti del settore e programmati con cadenza mensile a partire da gennaio 2020.
In questo contesto, due consulenti soci di EUconsult Italia Federica De Benedittis e Maria Punzo, condurranno un workshop sul tema del coaching per il Terzo Settore: la data e il titolo sono ancora in via di definizione ma per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito IID o scrivere a formazione@istitutoitalianodonazione.it. A questo workshop i soci EUconsult Italia potranno partecipare gratuitamente previo prenotazione formazione@istitutoitalianodonazione.it
Ufficio Stampa EUconsult Italia, Francesca Mineo ufficiostampa@euconsultitalia.org