Novembre 13 2020 0Comment

Conclusa la 5a Edizione dell’European Third Sector Forum

Il 12 novembre, con l’assegnazione degli EUconsult Italia Award, si è conclusa la quinta edizione dell’European Third Sector Forum.  Forum e Premio sono stati organizzati da EUconsult Italia, l’associazione dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore italiano.

L’European Third Sector Forum nasce nel 2015 per favorire il dibattito sulle buone prassi di collaborazione tra le varie componenti del non profit italiano nel contesto europeo, creando un positivo contagio tra le competenze manageriali e di leadership. L’idea alla base del Forum è quella di far dialogare mondi diversi: Non Profit, Profit e Pubblica Amministrazione.

Nell’edizione 2020, sono state tre le sessioni dedicate al Cambiamento nel Terzo Settore: “Benessere organizzativo, governance e competenze professionali”, “Comunicazione, senso di appartenenza e innovazione digitale” e “Il punto sulla Riforma del Terzo Settore”.

Tanti i relatori di alto profilo: Paula Benevene, Francesca Pasinelli, Paolo Anselmi, Ferdinando Ricci, Eleonora Terrile, Gabriele Granato, Francesco Macioce, Andrea Volterrani, Gabriele Sepio, Fabio Lenzi e Sofia Bosco. Ospite internazionale, Robin Brady.

L’evento si è tenuto in diretta video sui canali Facebook e YouTube di EUconsult Italia e le moderatrici delle tre sessioni,  Francesca Mineo, Silvia Superbi e Maria Cristina Antonucci, hanno mantenuto viva l’attenzione del pubblico su temi fondamentali per il Terzo Settore.

Il Forum è stato possibile grazie al lavoro del Consiglio Direttivo, del Comitato Scientifico coordinato dal Beatrice Lentati e dal comitato organizzatore composto da Antonella Giacobbe, Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati, Raffaele Picilli e Francesca Zagni.

Un particolare ringraziamento va a chi, con il suo contributo, ha permesso la realizzazione di questa edizione: l’agenzia 3d0, Common Grounds, Elena Zanella Fundraising Academy, le agenzie IFC Italia e Raise the Wind. Non da ultime Diana de Martino, Daniela Fiori, Silvia Superbi, Maria Siano, Giorgia Governale, Massimo de Meo e Vincenzo Tafuri.

Le tre sessioni del Forum saranno a breve visibili sui canali Facebook e YouTube di EUconsult Italia.

admin

admin

Write a Reply or Comment