Febbraio 14 2022 0Comment

La gestione dei consigli direttivi nelle organizzazioni del Terzo Settore: solo posti “online”

Esauriti i posti dal vivo. Per il workshop di Milano del 3 marzo solo posti “online”.

Modelli, criticità e opportunità nella gestione dei consigli direttivi nelle organizzazioni del Terzo Settore: giovedì 3 marzo a Milano affrontiamo il tema con il nostro primo workshop dell’anno, a cura di EUconsult Italia ed EU Consult in collaborazione con IFC Italy.

Si tratta di un tema  centrale per tutte le realtà del non profit con cui ciascuno di noi si trova a collaborare da consulente e sarà preziosa l’occasione di discuterne insieme, anche in maniera informale durante la pausa caffè e il networking lunch, stimolati dagli spunti che ci offriranno i relatori con le loro relazioni!

Due le possibilità di seguire i lavori: dal vivo (con un numero limitato di posti disponibili) presso Avanzi in Via Ampere 61/A a Milano oppure online.

La partecipazione è gratuita ma a chi partecipa online è richiesto un contributo spese di 15 euro, con la possibilità di ricevere la registrazione video dell’evento. La piattaforma per il collegamento sarà Zoom.

Il termine ultimo prenotare il proprio posto è 1° marzo 2022: qui il link per le iscrizioni

SCARICA IL PROGRAMMA

 

La gestione dei consigli direttivi nelle organizzazioni del Terzo Settore

Milano, 3 marzo 2022 – Avanzi – Via Ampère, 61/A
Workshop al vivo e online

PROGRAMMA

9.30  Registrazione dei partecipanti e saluti

9.50  Consulenti e direttivo: una relazione ‘pericolosa’, Francesca Mineo (consulente, Chair EUConsult)

10.15  Un codice di condotta per il Consiglio Direttivo, Raffaele Picilli (consulente, presidente EUconsult Italia)

10.40 Pausa caffè e networking

11.00 Il ruolo del Consiglio Direttivo nel disegno di un’impresa, Elisabetta Pontello (consulente per l’impresa sociale)

11.30 Il Consiglio direttivo a servizio della mission, Beatrice Lentati (Senior Fundraising & Management Consultant – Studio Lentati.)

12.00 Le soft skill necessarie per i ruoli di responsabilità, Federica De Benedittis (Soft Skill & Decision Making Specialist)

12.30 I direttivi di grandi organizzazioni internazionali , Martin Georgi* (consulente, Chair German Fundraising Association)

13.00 Conclusioni

——————————-

*relazione in lingua inglese supportata da slides

admin

admin

Write a Reply or Comment