Novembre 03 2022 0Comment

La professionalità al centro: il 9 novembre a “Più fundraising più cultura”

Mercoledì 9 novembre, dalle 17 alle 19, saremo presenti al secondo appuntamento di “Più Fundraising Più Cultura”, il più importante evento dedicato al fundraising culturale italiano, a cui EUconsult Italia aderisce come patrocinatore e che quest’anno giunge alla sua III edizione.

Tema di questo secondo webinar in programma per la manifestazione sarà la sfida delle risorse professionali per il fundraising del sistema culturale: “Il fundraiser per la cultura: araba fenice o realtà?”

Per qualcuno il fundraiser è un mago più che un professionista, per altri una figura factotum più che un’area professionale complessa: sulle conoscenze e le competenze che gli sono richieste regna ancora una grande confusione.

Silvia Superbi, presidente di EUconsult Italia, porterà nella discussione il punto di vista della nostra associazione, che riunisce non solo fundraiser ma tutte le professionalità che lavorano per il Terzo Settore. Per rendere sempre più sostenibili i progetti culturali e la raccolta fondi che li riguarda risulta imprescindibile il ruolo delle figure coinvolte come consulenti in quegli stessi progetti, figure che devono saper esprimere il massimo della professionalità, della competenza e della correttezza, come vuole il nostro codice etico.

Silvia Superbi parteciperà al webinar insieme a Massimo Coen Cagli, Presidente della Scuola di Fundraising di Roma, che ha ideato l’evento, e a Nicola Bedogni di Assif, Mariagrazia Fanchi di Almed, Marcello Minuti di Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, Rita Porcelli di Inapp, Riccardo Tovaglieri di Patrimonio Cultura.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione: https://www.scuolafundraising.it/pfpc/

 

 

admin

admin

Write a Reply or Comment