Aprile 22 2023 0Comment

Il ponte tra Terzo Settore e PA: un evento in occasione dell’Assemblea dei Soci EUconsult Italia

In occasione della nostra Assemblea dei Soci, il 12 maggio 2023, a Roma, proponiamo un evento dedicato ai modelli di collaborazione tra Terzo Settore e Pubblica amministrazione: Costruire il ponte tra Terzo settore e PA: coprogrammazione e modelli strutturati di continuità. Il Terzo Settore competente per lo sviluppo del sistema”.  SCARICA IL PROGRAMMA

Interverranno Roberto Mainero e Gian Paolo Montini, rispettivamente Presidente e Direttore di Peter Pan ODV, che ospiterà l’evento nella sua sede di Via Maffeo Vegio 18 a Roma; Massimiliano Maselli, Assessore ai Servizi Sociali e al Terzo Settore della Regione Lazio; Massimo De Meo, Presidente di Confassociazioni Terzo Settore e Silvia Superbi, Presidente di EUconsult Italia.

“Affronteremo una questione che riguarda da vicino il nostro lavoro di consulenti al servizio del Non profit, ovvero quella dei modelli di collaborazione tra Terzo Settore e Pubblica Amministrazione” spiega la Presidente. “Al di là dei nuovi strumenti di recente resi disponibili dalla Riforma, vorremmo approfondire quali sono le best practice utili ad avviare tavoli di lavoro tra Enti del Terzo Settore ed Enti Locali, forme di collaborazione che contribuiscano nel concreto a migliorare il sistema di welfare”.

Obiettivo dell’evento sarà anche approfondire quali competenze sono necessarie all’interno di un ente del Terzo Settore per diventare un referente dalla Pubblica Amministrazione e lavorare sui percorsi di welfare socio-sanitario o tavoli su argomenti specifici (ad esempio clima, ambiente, sanità, etc).

La partecipazione all’evento è gratuita per i soci, mentre una donazione minima di 15 euro è richiesta a chi non è socio di EUconsult Italia.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

L’evento si terrà nella sede di Peter Pan odv, che ringraziamo per l’ospitalità. Peter Pan è un’associazione di volontariato che a Roma accoglie gratuitamente bambini e adolescenti malati di cancro con le loro famiglie. Saremo grati a quanti tra i partecipanti vorranno sostenerne le attività: https://www.peterpanodv.it/dona-ora/ Grazie!

Grazie anche Reale Foundation, Nextbit e 3d0 per il sostegno alle attività di EUconsult Italia, a Confassociazioni Terzo Settore per il Patrocinio e a Informazione Quotidiana e Magistra Web Radio per la mediapartnership.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

admin

admin

Write a Reply or Comment