Presentata a Roma EUConsult Italia

Oggi, presso la sala RISL, è stata presentata a Roma EUConsult Italia, l’associazione dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore. EUConsult Italia nasce dall’esperienza europea di EUConsult -The European Association of Consultants to and about Not-For-Profit Organisation, associazione fondata venti anni fa con l’obiettivo di sviluppare la professionalità dei consulenti del settore NonProfit.
La nuova associazione ha nominato il suo Consiglio Direttivo: Francesca Zagni presidente, Pasquale Pesce vice presidente, Annalisa Lalumera tesoriere, Massimo Maria de Meo e Raffaele Picilli. I soci Fabio Ceseri e Daniela Motti offriranno la loro esperienza per la gestione dei social e del sito web.
Gli obiettivi dell’associazione saranno quelli di incrementate le competenze professionali dei soci, aiutarli a sviluppare i propri affari, elevare lo standard professionale dei consulenti del Terzo Settore e fornire opportunità di networking e collaborazione sia a livello nazionale sia europeo. Gli aderenti all’organizzazione (due le possibilità: junior e senior) dovranno sottoscrivere il Codice Etico che rappresenta il documento comportamentale sul quale si basa tutta l’attività dell’associazione e dei suoi membri.
“Aderire ad EuConsult, secondo i criteri di selezione internazionali previsti, è una occasione di qualificazione d’immagine, aderire ai principi etici previsti dal Codice Etico è indice di responsabilità e consapevolezza di cui il settore Nonprofit ha grandemente bisogno” Beatrice Lentati, EUConsult Europe Ambassador
Il sito web e le pagine social sono state realizzate da 3d0 Digital Agency. Per maggiori informazioni ed iscrizioni www.euconsultitalia.org

admin

admin