Giugno 23 2020 0Comment

Verso i 30 anni di EUConsult “Europe”: grandi novità per il 2021

Verso i 30 anni di EUConsult
di Francesca Mineo 

 

La pandemia Covid continua a creare instabilità nel mondo della consulenza per il Terzo settore. Una tendenza che accomuna tutti i governi e i professionisti che vi operano. Così che anche i programmi e le attività calendarizzate a supporto dei professionisti soci sono state rinviate o adattate ai nuovi tempi.

EUConsult, associazione ‘madre’ di EUconsult Italia, si è trovata costretta a rinviare al 24 e 25 settembre il congresso primaverile di Bruxelles – che diventerà così l’Autumn Conference: i dettagli sono in arrivo ma è certo che la modalità sarà il webinar, cui ormai in questi mesi ci siamo abituati per poter svolgere il nostro lavoro e per assicurare il nostro aggiornamento professionale.

A tal proposito il board di EUConsult, per tenere unita la rete dei consulenti associati, ha lanciato l’iniziativa “Catch up&Coffee chat” tutti i lunedì pomeriggio durante il lockdown, comune – seppure con modalità e tempi leggermente diversi – a molti paesi europei. Una chiacchierata di un’ora, moderata dal presidente di EUConsult Robin Brady, aperta a soci e non soci, per confrontarsi sui tempi incerti che hanno accomunato il consulente tedesco così come quello ungherese, inglese, francese o italiano; un modo per sentirsi uniti, trovare soluzioni e ottimizzare il lavoro nell’interesse delle organizzazioni e del loro impatto nelle società.

Di recente sono stati introdotti incontri più specifici e a tema, condotti da soci, sempre in modalità webinar: il prossimo, in programma mercoledì 8 luglio, offrirà degli insights interessanti sul mondo della filantropia. Tutti i dettagli sul sito www.euconsult.org, sezione Training&events.

Infine un aggiornamento sul congresso che i primi di ottobre sarebbe stato organizzato a Milano, ospiti della prestigiosa sede del Banco BPM (Sala delle Colonne): ai fini di poter tornare a partecipare in presenza e facilitare networking tra soci italiani e europei, è stato deciso di programmare a Milano la prossima primavera la Spring Conference 2021 che celebrerà i 30 anni di EUConsult. Un evento cui collaboreremo con molto entusiasmo e che valorizzerà non solo la presenza di EUConsult in Europa ma anche di EUconsult Italia, il cui modello di crescita è osservato con grande interesse.

 

Francesca Mineo è la responsabile dell’ufficio stampa di EUconsult Italia, membro del CD e board member di EUConsult. 

admin

admin

Write a Reply or Comment