Ottobre 13 2020 0Comment

Premio EUconsult Award: “Eccellenza al servizio del Terzo Settore”

Al via il Premio EUconsult Award: “Eccellenza al servizio del Terzo Settore”

di Silvia Superbi

 

“L’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine”,
Aristotele

“Cos’è per te il lavoro?”, una domanda semplice che un noto psicologo lanciò ad un convegno di qualche anno fa. Nessuno rispose, la risposta era troppo complessa, sappiamo bene che il lavoro tratta un orizzonte che concorre a disegnare il progetto della nostra vita e dentro c’è tanto di noi, la voglia di mettersi in gioco e di realizzare il proprio contributo alla società.
E per il consulente libero professionista che opera nel Terzo Settore? Forse ancora più complesso dire cosa sia il lavoro: professioni talvolta poco conosciute, con ambiti operativi ampi ma con l’obiettivo generale di essere portatore di cambiamenti sociali e scatenare un impatto sulla comunità. La passione e l’eccellenza di questi professionisti non può e non deve passare inosservata, ed è per questo che EUconsult Italia istituisce un premio per valorizzarli e parlarne.

EUconsult Italia è nata con l’obiettivo di fornire servizi alle realtà professionali del settore Non Profit, incoraggiandone e stimolandone la professionalità, la collaborazione e lo sviluppo delle competenze” dichiara Raffaele Picilli, presidente dell’associazione. “per questo, EUconsult Italia ha deciso di istituire il Premio EUconsult Italia Award: “Eccellenza al servizio del Terzo Settore” con la finalità̀ di valorizzare, premiare e favorire la contaminazione delle buone pratiche nella consulenza per il Terzo Settore” “E’ il primo premio del genere in Italia e crediamo che possa contribuire a dare luce ad un settore dove le eccellenze non mancano”.

Al Premio possono concorrere singoli professionisti o rappresentanti di società che abbiano promosso attività di consulenza e/o affiancamento con progetti meritori conclusi nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2019 e il 31 luglio 2020. La candidatura deve essere presentata entro il 28 ottobre. EUconsult Italia vuole anche dedicare un premio di valore alla carriera e consegnarlo ad un professionista o ad una professionista del Terzo Settore che si è distinto in questi anni e che ha saputo mettersi in gioco con idee innovative, diventando traino e ispirazione per gli altri colleghi.

Qui info e form per partecipare.

admin

admin

Write a Reply or Comment