Agosto 26 2022 0Comment

European Third Sector Forum è anche fuori… forum!

Per la sua settima edizione, in programma giovedì 13 ottobre, l’European Third Sector Forum raddoppia e nasce il “Fuori Forum“: il giorno precedente, il 12 ottobre, sempre a Milano, saremo ospiti di Fondazione Telethon per affrontare i temi della leadership e delle risorse umane attraverso la lente dello sviluppo delle capacità individuali e della behaviour economics, per poi ritrovarci in centro con aperitivo e cena di networking in attesa del Forum!

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL FUORI FORUM

“I posti sono limitati per consentire di avere il tempo e lo spazio necessari al confronto e al fare rete tra colleghi” spiega la Presidente di EUconsult Italia Silvia Superbi. “Abbiamo pensato a questa opportunità perché abbiamo raccolto l’esigenza dei nostri soci e di tanti altri consulenti del Terzo Settore di parlare francamente di stili di leadership e di concreta e fattiva capacità di investire nelle risorse umane delle organizzazioni”.

L’esperienza di Fondazione Telethon sarà raccontata da Francesca Pasinelli e Daniele Eleodori, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Risorse Umane di Telethon, mentre a introdurre ai principi dell’economia comportamentale sarà l’organizzazione A Better Place. Il tutto in un clima informale, dal caffé del pomeriggio sino agli appuntamenti serali.

ISCRIVITI A FUORI FORUM

Per la giornata del Forum il 13 ottobre, nella sede della Fondazione Culturale San Fedele a Milano, il tema sarà quello delle opportunità di parternariato tra settore profit, non profit ed enti pubblici. La giornata si snoderà dalle due sessioni mattutine, dedicate rispettivamente alle sfide del dopo emergenza e ai percorsi partecipativi tra profit e non profit, alla tavola rotonda del pomeriggio focalizzata sull’impatto del PNRR su Terzo Settore ed Enti Locali.

Anche in questo caso non mancherà la possibilità di scambio e confronto informale, attraverso il pranzo di networking e agli speakers corners tematici con esperti di grande esperienza: Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati, Paolo Anselmi, Gabriele Granato.

Ecco l’elenco degli speaker presenti al Forum: Paolo Anselmi, Leonardo Becchetti, Brenda Bernini, Luca Borneo, Antonio Decaro*, Cinzia Di Stasio, Claudia Fiaschi, Martin Georgi, Alessandro Papa, Giampietro Teodori, Luca Rossin, Roberto Sanlorenzo, Pietro Zuffi.

SCOPRI IL PROGRAMMA DI EUROPEAN THIRD SECTOR FORUM 2022

ISCRIVITI A EUROPEAN THIRD SECTOR FORUM 2022

La giornata si concluderà con la consegna ai vincitori dell’EUconsult Italia Award, riconoscimento che ha la finalità di premiare la contaminazione delle buone pratiche nella consulenza di alto livello per il Terzo Settore e per gli Enti Pubblici.

Per la realizzazione delle giornate del 12 e 13 ottobre EUconsult Italia ringrazia Capital Advisory, Raise The Wind e 3d0.

admin

admin

Write a Reply or Comment