Giugno 09 2023 0Comment

EUConsult: appuntamenti e approfondimenti dall’Europa

EUConsult è l’associazione europea di consulenti del e per il non profit nata ad Amsterdam nel 1991, da cui otto anni fa è nata anche EUconsult Italia. Da oltre trent’anni, riunisce i professionisti interessati a fornire alle organizzazioni servizi di alta qualità nel rispetto di precisi standard etici.

Da alcune settimane, il sito di EUConsult ospita una serie di interventi a firma di diversi consulenti e soci che riprendono i temi trattati nel corso della  visita studio organizzata a Bruxelles a fine marzo: tutti gli interventi sono disponibili qui.
“L’obiettivo della visita” spiega Francesca Mineo, Chair di EUConsult “E’ stato incontrare e discutere con rappresentanti di organizzazioni europee, istituzioni, gruppi formali e informali riguardo alle sfide e alle prospettive che coinvolgono ogni giorno il lavoro di consulenti”. “Con queste pagine di approfondimento” dice ancora Francesca Mineo “proseguiamo la riflessione su come essere effettivamente rilevanti, nell’interesse dei nostri clienti, con il nostro lavoro di consulenti”.

Ricordiamo inoltre che per i soci di EUConsult sono previsti momenti di confronto mensili, le Coffee Hours & Spotlight Sessions, in programma online ogni secondo mercoledì del mese alle 16: l’elenco degli appuntamenti, sempre tenuti in lingua inglese, è disponibile qui. La prossima spotlight session è prevista per il 14 giugno con Mary O’Kennedy: How Partnerships Between Corporates and Not-for-Profits Are Key to ESG Impact.

admin

admin

Write a Reply or Comment