Maggio 12 2022 0Comment

Torna la Summer conference di EUConsult

A cura di Francesca Mineo

 

Torna la Summer conference di EUConsult: quest’anno ci ritroveremo a Berlino, il 10 e l’11 giugno prossimi, ospiti nei locali della German Fundraising Association. Dopo due anni di pandemia e di incontri online, il tradizionale appuntamento annuale per i consulenti europei delle organizzazioni della società civile si svolgerà in presenza, dando in ogni caso la possibilità di partecipare online per chi non potesse o non se la sentisse di viaggiare, viste le perduranti limitazioni imposte dal Covid.

Abbiamo scelto queste date e Berlino come meta in quanto, nella stessa settimana, si svolgerà la più grande conferenza internazionale europea sul digitale e l’innovazione, re:publica 2022 (8-10 giugno): un appuntamento capace di coinvolgere centinaia di rappresentanti di aziende e enti non profit, speakers di alto profilo, sessioni in lingua tedesca e inglese: https://re-publica.com/en

Un momento imperdibile per essere parte di un movimento di pensiero e innovazione che attraversa l’Europa attraverso panel di discussione, workshop, lectures e incontri per facilitare il networking.

Per i soci di EUConsult che lo vorranno, ci sarà la possibilità di usufruire di una particolare tariffa scontata e cumulativa dei due appuntamenti, re:publica e Summer conference.

La nostra conferenza, di cui diamo anticipazione sul sito dove è già possibile iscriversi – https://www.euconsult.org/summer-conference/ – proseguirà le riflessioni sui cambiamenti che avevamo avviato a Milano lo scorso settembre, durante la conferenza “The changing face of consultancy”:  la pandemia prima e la crisi causata dal conflitto in Ucraina poi stanno ancora una volta avendo un impatto sul nostro lavoro di consulenti a fianco delle organizzazioni o delle istituzioni. 

I lavori inizieranno nel pomeriggio di venerdì 10 giugno per terminare sabato nel tardo pomeriggio. Qui un programma provvisoriohttps://www.euconsult.org/wp-content/uploads/2022/05/EUConsult-Summer-Conference-2022-Programme.pdf

Tra i relatori siamo felici di ospitare Giuseppe Guerini, Presidente di CECOP-CICOPA Europe, che affronterà il tema dell’impatto sul welfare europeo e sulla rappresentanza delle organizzazioni presso le istituzioni europee; Carola Carazzone, vice presidente di Philea, entrerà nel merito del ruolo della filantropia strategica ; Melody Song, fundraiser esperta di blockchain e crypto currency, disegnerà nuove prospettive del mondo della raccolta fondi internazionale. Siamo in attesa di conferma da altri speakers, alcuni dei quali referenti di organizzazioni internazionali.

Ci auguriamo di vederci a Berlino, di persona o virtualmente!

admin

admin

Write a Reply or Comment